Le stelle di Dante arrivano a Gavorrano – Ospiti Aldo Cazzullo e Piero Pelù

Sabato 5 Giugno il festival “I Luoghi del Tempo” ci ha offerto un esemplare spettacolo incorniciato dal pittoresco borgo di Gavorrano: Aldo Cazzullo, con la presentazione del suo libro “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”, ci ha accompagnato attraverso una serie di monologhi in un viaggio alla scoperta della cultura e della lingua italiana celebrata da Dante Alighieri. E’ infatti il grande poeta fiorentino il vero protagonista della serata, cantato dalle parole di Aldo Cazzullo come fondatore dell’identità italiana.

Lo scrittore ha sicuramente saputo catturare tutta l’attenzione del pubblico con le sue parole e non solo lui ma anche un ospite speciale che ha sorpreso tutti i partecipanti. Parliamo del famoso cantante Piero Pelù che a suon di terzine ha arricchito ancora di più la serata dando la sua personale impronta nella recitazione dei più famosi canti della Divina Commedia.

Il Festival è poi proseguito offrendo, grazie alla collaborazione di “Melosgrano”, un aperitivo con prodotti tipici del territorio per poi terminare in bellezza presso il Teatro comunale cullati dalla musica barocca di “Ars Regia”. Si conclude così il quinto evento del Festival “I Luoghi del Tempo”.

Non mancate ai prossimi appuntamenti!

Per Info e Prenotazioni consultare il sito: http://www.iluoghideltempo.it/festival/

Potrebbero interessarti anche...