Khorakhanè – Gli eventi di ottobre

Khorakhanè – Gli eventi di ottobre

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

Il Circolino riapre su tutti i fronti: arte, cultura, intrattenimento!

Si riparte con le esposizioni di arte nella Korte, finalmente, poi affrontiamo il tema del Referendum e infine inauguriamo la stagione degli spettacoli con la satira di Lercio!


GIOVEDI 13 OTTOBRE

Prima mostra d’arte della nuova stagione del Khora. Espongono Lucia Mambrini e Ferus, dal 13 al 28 Ottobre le fotografie di Lucia e i quadri di Ferus saranno visibili nella rinnovata Korte. Vernissage di inaugurazione Giovedì 13 dalle ore 18.00 [EVENTO FACEBOOK]

Lucia Mambrini nasce ad Abbadia San Salvatore (SI) nel 1987. Si laurea al DAMS di Bologna e alla LABA di Firenze. Da sempre i suoi lavori ruotano intorno al tema del contrasto e del conflitto (vita/morte, staticità/movimento, seduzione/scandalo, visibile/celato) cercando di mescolare le sue più grandi passioni: il cinema e la fotografia, con l’obiettivo di turbare e confondere lo spettatore.
In questa mostra espone tre opere, una fotografica e due installazioni, che si presentano a prima vista come semplici rivis itazioni dell’arte accademica, ma celano invece significati nascosti.

Ferus nome d’arte di Alioscia Rosi nasce a Grosseto il 31 Ottobre del 1984, si diploma grafico nel 2002. Inizialmente l’approccio con l’arte inizia dalla musica e dal canto; verso i 26 anni arriva anche la passione per la pittura, i suoi lavori, perlopiù olio su tela spaziano dal nudo alle nature morte, non c’è ancora una concettualità visiva dietro a questi lavori in quanto sono frutto di un iniziale sperimentazione pittorica, tranne due in particolare che sono stati creati appositamente come illustrazione per la copertina del disco “La forza vindice della ragione” dei Bolgia di Malacoda, band rock metal di Grosseto nella quale Ferus è fondatore compositore e cantante.


GIOVEDI 13 OTTOBRE

Il referendum costituzionale è un esame importante. Occorre sapere e capire, per esprimere un voto consapevole e responsabile.

Insieme all’Associazione “La Martinella per la Costituzione” e al Circolo Libertà e Giustizia di Grosseto, analizziamo i contentuti della riforma costituzionale e della legge elettorale, discutiamo le ragioni del sì e del no.

Approfondimento a cura di Franco Fanelli (Circolo Libertà e Giustizia Grosseto).
Saranno presenti rappresentanti ufficiali del Comitato del Si e del Comitato del NO.

L’incontro si terrà a Spazio72 Giovedì 13 dalle ore 20,45 [EVENTO FACEBOOK]


VENERDI 14 OTTOBRE

Lercio live è il primo spettacolo ideato e scritto dalla redazione di Lercio.it. Telegiornali esilaranti, rubriche improbabili e il meglio del repertorio del sito satirico più famoso e amato d’Italia accompagneranno gli spettatori in un divertentissimo viaggio all’insegna della sporca informazione, sempre in bilico tra realtà e finzione

Lercio.it è il più famoso sito satirico italiano. Nato nel 2012, ha ottenuto negli anni il consenso unanime di pubblico e critica, vincendo svariati premi: il Premio satira politica di Forte dei Marmi, il Premio satira del Carnevale di Viareggio e 5 Macchianera Italia Awards (gli Oscar del web). Dal 2014 è presente stabilmente nei palinsesti di Radio 2 col notiziario satirico “TG Lercio”, andato in onda anche su Rai 3 in occasione del Concertone del 1° maggio.

Venerdì 14 Ottobre saranno nostri ospiti per u no show StandUp Comedy per la serata di inaugurazione della nuova stagione di SPAZIO 72, con l’inizio fissato per le ore 22.30



Ricordiamo che l’ingresso è riservato ai tesserati ARCI e federati. In attesa delle nuove tessere 2016/2017, l’accesso è libero per chi è in possesso della vecchia tessera 2016.


 

Circolo Arci KHORAKHANÈ / SPAZIO 72 – Live Beat – Via Ugo Bassi 62/72 – 58100 Grosseto
Telefono +39 3314779872 – E-mail info@arcikhorakhane.it

 


GALLERIA