Al via i corsi ed i laboratori  dell’Università Popolare di Arcinprogress

Al via i corsi ed i laboratori dell’Università Popolare di Arcinprogress

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

L’Università Popolare “Non è mai troppo tardi…” è una iniziativa di Educazione Permanente rivolta alle persone di tutte le età e che comprende corsi e laboratori di varia tipologia, con il fine di:

  • creare un luogo di socializzazione e di relazione fra le persone
  • rispondere alla esigenza di crescita delle proprie conoscenze, dei propri saperi, della propria manualità e creatività
  • favorire il confronto di idee, lo scambio di esperienze e la crescita culturale della comunità.

Oltre ai corsi, Arcinprogress organizza anche laboratori che rappresentano anch’essi percorsi di Educazione Permanente particolarmente specializzata per dare una risposta più strutturata al bisogno di conoscenza e apprendimento. I Laboratori prevedono normalmente ulteriori fasi di sviluppo (“pacchetti”) mirate ad una progressiva crescita delle competenze: per garantire la ricaduta sociale e culturale sui soci Arci, le quote di partecipazione sono comunque accessibili.

CHI SONO I DOCENTI
I Docenti che hanno dato la disponibilità a tenere i Corsi rappresentano “risorse” per la nostra comunità in quanto con grande passione e nella più completa gratuità offrono il loro impegno ed il loro “sapere” affinché le attività si svolgano regolarmente e con la massima serietà.

QUANDO SI SVOLGONO
I corsi si svolgeranno dal lunedì al sabato secondo il calendario che troverete nel depliant in fondo all’articolo, inizieranno a partire da fine Ottobre 2016 e si concluderanno a Dicembre 2016.

I laboratori si svolgeranno dal lunedì al sabato secondo il calendario che troverete nel depliant in fondo all’articolo, inizieranno a partire da fine Ottobre 2016 e si concluderanno nella primavera del 2017.

ATTESTATO DI FREQUENZA
A tutti coloro che parteciperanno ai corsi e ai verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Scarica il depliant dell’offerta formativa

per info:
Facebook: Arcinprogress Bagno di Gavorrano
E-mail: arcinprogress@libero.it
Telefono: 347/0840413

 

GALLERIA