Il 29 ottobre “Sabato Artistico” al Circolo Arcobaleno ML

Il 29 ottobre “Sabato Artistico” al Circolo Arcobaleno ML

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

 

Nuovo percorso al Circolo ArcobalenoML di Preselle -GR sabato 29 ottobre 2016 – dalle 15 alle 17

Per bambini ed adulti
(affinchè gli adulti ricordino di quando erano bambini).

Il bambino, il cui vocabolario non è ancora troppo sviluppato, comunica principalmente con il corpo, disegna, colora e così riesce più facilmente ad esprimere il proprio mondo interiore.
L’adulto, osservando il bambino ed interagendo con lui in un contesto diverso da quello quotidiano, riscopre la comunicazione non verbale.
Bambino ed adulto, danzando insieme, disegnando, creando opere d’arte assolutamente istintive, si raccontano e raccontano il proprio presente e passato di emozioni. Limiti, risorse e possibilità diventano veicolo di una nuova comunicazione e di conoscenza di sé.
E’ una bella occasione per incontrare i propri figli in un contesto diverso, ma altrettanto lo è (per chi non parteciperà con i propri figli) quella di incontrare l’arte bambina dalla quale i più grandi pittori hanno tratto spunto e che ci insegna tanto
sulla semplicità e verità dell’essere.
Integrazione diventa la linea guida di tutto il percorso: integrazione di musica e pittura, di danza e scultura, di età completamente diverse (0-99 anni), di tempi ed esigenze diverse che tramite l’arte creeranno qualcosa di unico, nel rispetto dei tempi e delle possibilità di tutti.
Strumenti utilizzati:
Danza creativa (Metodo Fux)
Arti grafiche e plastiche

Per info: Arcobaleno ML 333.6311393

email: semla76@virgilio.it

GALLERIA