Gli Arcani il 1 novembre 2016 con Giuseppe Melacarne al Circolo Arcobaleno ML

Gli Arcani il 1 novembre 2016 con Giuseppe Melacarne al Circolo Arcobaleno ML

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

I tarocchi rappresentano la sintesi della scienza occulta, ma sono sopratutto oggetto di meditazione per afferrare tutte quelle leggi universali non scritte che da sempre governano l’uomo.
Elifhas Levi (famoso occultista dell’Ottocento) scrive: Una persona imprigionata o isolata dal mondo, con un libro dei Tarocchi come unica compagnia, se sa come usarlo può acquisire una conoscenza universale e parlare di ogni argomento con ineguagliabile ed inesauribile erudizione. Il loro
vero significato è, quindi, spiegare tutte le fasi ed i passaggi che
caratterizzano il vero cammino di ritorno alla Casa del Padre, ed in questo cammino raggiungere la piena Conoscenza di se stessi perché:
“Solo chi riuscirà a conoscere se stesso, potrà raggiungere quella Consapevolezza necessaria per l’Affermazione Spirituale”

Inoltre approfondendo la conoscenza degli Arcani. potremmo usarli nelle varie fasi della nostra vita risvegliando in noi l’Archetipo necessario.
Se, ad esempio è necessario fare una scelta difficile, possiamo usare l’Arcano degli Amanti;
Se abbiamo bisogno di raggiungere stabilità economica, possiamo usare l’Arcano dell’Imperatore;
Se dobbiamo “tagliare” aspetti mentali limitanti o errati modi di agire, possiamo usare l’Arcano 13 Senza Nome……. e così via.
In queste giornate tratteremo proprio in questa chiave utilizzando anche le tecniche ed i mantra per implementare, secondo necessità, questi Modelli in noi.quella Consapevolezza necessaria per l’Affermazione Spirituale”

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 338.7127747 – arcobalenoml@gmail.com
Ingresso riservato a Soci e confederati

GALLERIA