Marzo al Khorakhanè: Cinema, Musica e molto altro

Marzo al Khorakhanè: Cinema, Musica e molto altro

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

Un ricco Marzo al Circolo Khorakhanè, con i consueti appuntamenti musicali e con un corposo ritorno delle proiezioni di film.
Per quanto riguarda le cene a tema, si rinnova l’appuntamento di ogni 25 del mese con la Pastasciutta Antifascista (Sabato 25 Marzo, gradita prenotazione)

Musica Live @ Spazio 72

Giovedì 9 Marzo, ore 22.00
LATO BLeo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (the winstons Dellera, Green Like July) si uniscono per eseguire canzoni indimenticabili di Lucio Battisti. Un omaggio al più grande musicista italiano di tutti i tempi, che si tramuta in uno spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età. 

Venerdì 10 Marzo, ore 22.30
ZINGARESKA – un viaggio nelle musiche nomadi dell’est europeo, che unisce tradizione popolare e classica. I brani che vengono eseguiti dal trio parlano di viaggi di migrazioni ,di popoli che camminano incontrando altri popoli, di culture che si mischiano; raccontano di secoli di storia zingara attraverso la musica, parlano di tematiche antiche e allo stesso tempo attualissime.

Venerdì 17 Marzo, ore 22.30
DUE DI BRISCAun duo acustico con un ampio repertorio, che spazia dal Pop, alla Dance, al Rock, al Blues al Soul, molto personale e ricercato, ricco di arrangiamenti originali con sonorità moderne, grazie anche all’utilizzo di effetti come harmonizer e loop station.

Venerdì 24 Marzo, ore 22.30
RATLOCKdub, punk, rock.. trom ba, melodica, percussioni, chitarre.. idee, testi, storie di vita vissuta.. “Tra il punk dei Clash e l’ironia tormentata di Piero Ciampi”.

Il Cinema del Circolino

Mercoledì 8 Marzo, ore 21.00
Nell’ambito delle iniziative promosse per i “100 passi prima e dopo il 21 marzo“, il Coordinamento Libera Grosseto in collaborazione con il Circolo Arci Khorakhanèe Clorofilla Film Festival, invitano alla proiezione di ERO MALERBA di Toni Trupia, vincitore di due premi al Festival Visioni dal Mondo e menzione speciale ai Nastri d’Argento.
La Sicilia, le guerre di mafia, le contraddizioni di un territorio travagliato, ma sopratutto la voglia di riscatto intellettuale e culturale di un pluriomicida entrato in carcere analfabeta, poi laureatosi, e che ha scritto un libro per cercare di capire e di sottrarsi al dominio della violenza e del male.

Rassegna cinematografica verso il Festival Resistente
Quattro film per quattro domeniche in un percorso che ci porterà verso il diciannovesimo Festival Resistente. Attualità, Integrazione, Stili di Vita, Resistenza…. questi sono i temi che la rassegna vuole approfondire. Il Biglietto di ingresso alla proiezione è di € 5,00, dopo ogni film sarà possibile fermarsi per una cena / aperitivo.

– Domenica 12 Marzo: Il Condominio dei Cuori Infranti di Samuel Benchetrit – commedia drammatica (Francia/Gran Bretagna) durata:100 minuti
– Domenica 19 Marzo: Naples’44 di Francesco Patierno – documentario (Italia) durata:85 minuti
– Domenica 26 Marzo: Alla Ricerca di un Senso di Natanael Coste e Marc De La Ménardière – documentario (Francia, Guatemala, India, Messico, Italia) durata :88 minuti


 

Circolo Arci KHORAKHANÈ / SPAZIO 72 – Live Beat – Via Ugo Bassi 62/72 – 58100 Grosseto
Telefono +39 3314779872 – E-mail info@arcikhorakhane.it

 


GALLERIA