Arci Servizio Civile seleziona 4 volontari per il Khorakhané. C’è tempo fino al 16 aprile

Arci Servizio Civile seleziona 4 volontari per il Khorakhané. C’è tempo fino al 16 aprile

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

L’Associazione Arci Servizio Civile di Grosseto seleziona 4 volontari da inserire nel progetto di Servizio Civile Nazionale “KHORAKHANE’, CULTURE A CONFRONTO”.

Il progetto prevede l’apertura di un punto informativo a servizi degli immigrati presenti sul nostro territorio, offrendo loro un attività di consulenza, orientamento, accompagnamento ai servizi e attività di mediazione culturale e linguistica.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini dell’Unione europea;
– familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
– titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
– titolari di permesso di soggiorno per asilo;
– titolari di permesso per protezione sussidiaria;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Gli aspiranti volontari possono presentare una sola domanda al percoso selettivo, pena l’esclusione.

Le domande di partecipazione possono essere saricate direttamente dai link segnalati alla fine del presente articolo o reperite presso il Circolo Khorakhané in via Ugo Bassi 64/72  e dovranno essere consegnate presso il Circolo entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015.

Le date delle selezioni saranno comunicate ai partecipanti tramite avviso che sarà pubblicato sul sito www.arcigrosseto.com a partire dal 17/04/2015

Allegati

Scarica il progetto KHORAKHANE’ CULTURE A CONFRONTO

Scarica la Scheda di sintesi del progetto

Scarica il modulo di domanda ALLEGATI 2 e 3

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

GALLERIA