Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












IL CALENDARIO E L'AGENDA E DELLA LEGALITA'

Un calendario e un'agenda che parlano di legalità. Sono questi i regali consigliati da Libera e Magistratura Democratica che in occasione delle festività natalizie promuovono due doni davvero speciali: il calendario "Libera Terra" e l'agenda Migranti 2009.

Il primo è stato realizzato con le immagini dei terreni confiscati in Sicilia, Calabria e Puglia. Dodici mesi scanditi da foto e riflessioni di coloro che in prima persona hanno combattuto la mafia. Vigneti, terreni agricoli, strutture realizzate grazie alla legge 109/96 e che ricordano l'impegno di coloro che da Corleone a Mesagne, da Gioia Tauro a San Giuseppe Jato, lottano quotidianamente per una società più giusta. Ogni immagine è accompagnata da didascalie di Don Luigi Ciotti, Danilo Dolci, Placido Rizzotto, Giovanni Falcone, Pio La Torre, Paolo Borsellino.

Magistratura Democratica invece promuove l'agenda Migranti, dedicata anche quest'anno ad un tema di stretta attualità. e dove le pagine che scandiscono i giorni dell'anno sono corredate da dossier, racconti, vignette sui percorsi delle migrazioni. I testi sono prevalentemente di scrittori e scrittrici stranieri proprio per dare voce ai "migranti" ma non mancano interventi di Gad Lerner, Gian Antonio Stella oltre alle vignette di Altan, Elle Kappa, Staino e Vauro.

I due regali della legalità sono in vendita al Circolo Khorakhané di via Ugo Bassi a Grosseto dove si possono acquistare anche i prodotti di Libera Terra.
Il costo del calendario è di 10 euro, mentre quello dell'agenda è di 12 euro. Per chi invece acquista calendario e agenda il costo è di 20 euro.

Info:
0564.427691
grosseto@libera.it

Aggiornato 12/12/2008 @ 11 00 | LIBERA


Commenti disabilitati.
 
Cerca