Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












IN MARCIA PER IL CLIMA

Diffondiamo la campagna "In marcia per il Clima" promossa dall'Arci Nazionale:

Dal 7 al 18 dicembre a Copenhagen si tiene un incontro fondamentale per la sorte del nostro pianeta. E' l'incontro finale delle Nazioni Unite sulla prevenzione dei cambiamenti climatici che speriamo si concluda con la firma di un nuovo trattato - dopo quello di Kyoto del 1997 - per la diminuzione delle emissioni di CO2 responsabili del surriscaldamento della terra.

Il condizionale è d'obbligo, visto che ci sono enormi resistente a porre dei limiti più stringenti alle emissioni di anidride carbonica e che anche nel recente viaggio di Obama in Cina si è chiusa la strada ad un accordo troppo impegnativo.

E' sempre più urgente far sentire la nostra voce, chiedendo che vengano assunte scelte capaci di contrastare davvero l'aumento della temperatura della terra.

12/13 DICEMBRE 2009
IN MARCIA PER IL CLIMA
FERMIAMO LA FEBBRE DEL PIANETA
TUTTO QUESTO CI RIGUARDA DA VICINO!

Inondazioni, malattie tropicali, scioglimento dei ghiacciai
stanno già oggi colpendo le popolazioni del Sud del mondo, che sono peraltro le meno responsabili delle emissioni di CO2, ma anche in Italia stiamo subendo i primi effetti delle ondate di calore, delle alluvioni, dell'innalzamento del livello del mare.

L'Arci fa parte della rete internazionale Climate Justice Now! e della Coalizione italiana In Marcia per il Clima insieme ad oltre 55 organizzazioni tra cui tutte le principali associazioni ambientaliste. Stiamo lavorando insieme per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'urgenza di agire adesso, per fare pressione sui rappresentanti della comunità internazionale che si riuniranno a Copenhagen e per porre al centro della discussione politica italiana questi temi, finora assenti, attraverso:

-la raccolta di firme sull'appello per il clima rivolto al Parlamento italiano;

-due giorni di eventi di sensibilizzazione nelle città italiane, per il 12 ed il 13 dicembre prossimo, in contemporanea alle iniziative di mobilitazione della società civile internazionale a Copenhagen;

Info: www.100piazzeperilclima.it

Scarica i materiali in allegato e diffondi!

Aggiornato 11/12/2009 @ 11 00 | INIZIATIVE


Commenti disabilitati.
 
Cerca