Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












ALLA EX CAVA IL FESTIVAL DELLE TRADIZIONI POPOLARI

Da sabato 28 a martedì 31 luglio seconda edizione del Festival delle Tradizioni popolari, organizzato dal Gruppo “Galli Silvestro” di Braccagni, in collaborazione con l’Archivio delle Tradizioni Popolari e Corrado Barontini.

Spazio ai migliori musicisti del folclore maremmano e toscano, ma anche un inedito l’incontro con l’Africa nera nelle contaminazioni sonore delle Vocal Sisters affiancate al gruppo senegalese Kon Ko Ba (unica data in provincia).

Ma la vera novità di quest’anno è il lavoro in presa diretta, ogni sera dalle 18, di eccelsi artigiani-artisti che realizzeranno un’opera-scultura pensata per il Parco di Pietra: un’impresa realizzata grazie alla Cna e alla banca della Maremma.

Infine, martedì 31 luglio, uno degli eventi più attesi: il grande organettista Riccardo Tesi e la sua Banda Italiana suonano la musica popolare dei nostri giorni, il “Liscio”. Questo è il titolo del concerto e questo è il titolo del film, uscito quest’anno, del quale Tesi ha scritto la colonna sonora.

Ingresso 3 euro (gratuito fino alle 21,15, solo per la serata di lunedì 30 luglio).

Info: 328.9853587 www.viacava.org

Aggiornato 27/07/2007 @ 11 00 | PARCO DI PIETRA


Commenti disabilitati.
 
Cerca