Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












IL CLOROFILLA FILM FESTIVAL 'TORNA' A FESTAMBIENTE

Dopo il Cassero Senese ed il successo al Parco di Pietra di Roselle, il Clorofilla film festival si trasferisce a Festambiente nel Parco della Maremma.

Il film scelto ad inaugurare la terza tappa della manifestazione, giovedì 9 agosto, è “Nero bifamiliare” di Federico Zampaglione, opera prima del leader dei Tiromancino che si esibiranno proprio la stessa sera.

Il film narra la storia di Marina e Vittorio, una giovane coppia di sposi interpretati da Claudia Gerini e Luca Lionello, che decide di acquistare una villetta in un tranquillo comprensorio immerso nel verde. Ma, ben presto, ci penseranno gli eccentrici vicini di casa a turbare e, poi, a stravolgere completamente la loro tranquilla quotidianità piccolo borghese.
Riflessioni amare sulle ipocrisie e i pregiudizi di una vita cosiddetta “normale”, battute fulminanti e gustose gag, immagini sensuali e sequenze oniriche: questa è la ricetta vincente di “Nero bifamiliare”. Diverse le tematiche scottanti e di grande attualità che il film affronta con leggerezza, ma in modo incisivo, come la paura del diverso, la proverbiale arte d’arrangiarsi tipicamente italiana, la cialtroneria.
Un ottimo esordio per il cantante che presenterà il film prima della proiezione prevista per le 21.00.

Info: cinema@festambiente.it

Aggiornato 08/08/2007 @ 13 00 | PARCO DI PIETRA


Commenti disabilitati.
 
Cerca