Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












L'ARCI SERVIZIO CIVILE CERCA 4 VOLONTARI

Favorire l’inserimento sociale dei portatori di handicap e contribuire ad alleviare gli stati di abbandono e solitudine: è questo lo scopo del progetto di servizio nazionale civile “Tempo libero…Non tempo vuoto” promosso dal Comitato provinciale Arci di Grosseto in collaborazione con l’Associazione grossetana genitori di bambini portatori di handicap (Aggbph).

Il progetto, approvato dall’Ufficio nazionale servizio civile, prevede l’impiego di 4 volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni che contribuiranno alla crescita sociale e culturale dei ragazzi diversamente abili. Saranno molte le attività che, grazie all’assistenza dei volontari, i diversamente abili potranno compiere: si va dalla riabilitazione equestre alla rieducazione motoria in acqua, dall’integrazione sociale a quella scolastica e lavorativa, passando attraverso esperienze ricreative come i soggiorni estivi.

Durante i 12 mesi in cui presteranno il servizio civile, ai volontari sarà fornita una preparazione sia teorica che pratica, attraverso corsi di formazione specifici e la collaborazione con operatori del settore.

Alla selezione posso partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, fissata per il 1 ottobre 2007.
Ai volontari, in servizio per 12 mesi, saranno corrisposti 433,80 euro mensili.
Il periodo di servizio civile prestato, inoltre, è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato per il 1 ottobre 2007.
I progetti e la modulistica necessaria per la domanda di partecipazione saranno disponibili a partire da lunedì 3 settembre presso l’associazione Arci servizio civile in via Ravel 15/17 Grosseto o scaricabile.

Info:
Arci servizio civile Grosseto
Via Ravel 15/17 Grosseto
tel. 0564 417751 - grosseto@arciserviziocivile.it

Aggiornato 31/08/2007 @ 11 00 | SERVIZIO CIVILE


Commenti disabilitati.
 
Cerca