Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












LE ECCELLENZE MAREMMANE PROTAGONISTE A CINIGIANO

Un’iniziativa per promuovere le eccellenze e la storia della terra di Maremma. E’ questo lo scopo della serata proposta per venerdì 9 novembre dall’Associazione “Il Castello”, nell’ambito del progetto “Itinerari della cultura e intercultura nelle Colline Maremmane” finanziato dal Cesvot – Centro servizi volontariato Toscana.

Una cena-degustazione a base dei prodotti tipici del territorio, nell’ambito della quale sarà presentato il libro a cura di Lucio Niccolai “Cento Leggende di Maremma”. Il testo, edito da Effigi, raccoglie il patrimonio leggendario della terra di maremma con illustrazioni di Cinzia Bardelli e testi di: Fiora Bonelli, Iride Rossi Micheli, Lucio Niccolai, Ennio Sensi, Mario Papalini, Paolo Nardini, Angelo Biondi, Nevia Grazzini, Pier Giorgio Zotti, Gabriella Pizzetti e Marco Viti. Luoghi incantati, fate e serpenti, santi, uomini e cose: itinerario leggendario dalla montagna al mare. Sarà presente l’autore Lucio Niccolai.

A seguire, presso il Teatro comunale di Cinigiano (via del Pretorio), concerto del Coro dei Minatori di Santa Fiora. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 21,30.

L’appuntamento è alle 19,30 presso la Casa per ferie di Cinigiano in piazzale Landi 8.

Menù
affettati di cinta senese locale
zuppa di pane alla Maremmana
arista di finocchietto di campo
formaggio con miele cinigianese
selezione di vini del Montecucco.

Il costo della cena-degustazione è di 20 euro.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Cinigiano, la Pro Loco, la Strada del vino Monteccucco e dei sapori d’Amiata, Amts – Associazione maremmana turismo sociale.

Info e prenotazioni: 349/8402827

Aggiornato 05/11/2007 @ 11 00 | TURISMO


Commenti disabilitati.
 
Cerca