Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












GIULIO D'AGNELLO IN CONCERTO A CINIGIANO

La Casa per ferie di Cinigiano ospita sabato 17 maggio la riunione del Gruppo Cuba Toscana. Un appuntamento dedicato ai temi solidali con Cuba riservato ai gruppi dirigenti dell’Arci. Sarà presente alla giornata di confronto e dibattito anche Carlos Aldana, intellettuale cubano che collabora con il Cospe – Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti - e l’Arci e che esporrà i mutamenti della società cubana.

Farà seguito all’incontro, a partire dalle 21,30, uno spettacolo musicale aperto a tutta la cittadinanza. Ad esibirsi Giulio d’Agnello, leader del gruppo “Mediterraneo” che condurrà gli spettatori attraverso la canzone d’autore dell’America Latina. Dal musicista cubano Silvio Rodriguez al cileno Victor Jara, Giulio d’Agnello farà rivivere agli spettatori la forma di convivio tipica del cono sud dell’America latina, che si sviluppa a partire dagli anni ‘60. Una festa popolare, quindi, durante la quale tra empanadas, vino e divertimento il popolo incontrava cantautori, poeti, gruppi musicali. L’obiettivo era quello di creare e promuovere una cultura con una propria dignità e identità, spinta dal basso, non imposta e che tenesse conto di tutte le moderne influenze artistiche.

Da questo tipo di incontro, promosso nei luoghi più diversi – dalle università alle sale dei consigli di fabbrica, dalle strutture dopolavoristiche alle piazze - nasce la storia artistica di personaggi come Violeta Parra, Inti-illimani e Quilapayun.

Il cantante polistrumentista italiano Giulio d’Agnello accompagnerà lo spettatore in un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e la cultura.

L’ingresso è libero.

Info: Casa per Ferie di Cinigiano
Piazzale Landi, 9 – Cinigiano
347.7993287 – 349.8402827
e-mail: feriecinigiano@gmail.com

Aggiornato 15/05/2008 @ 10 00 | TURISMO


Commenti disabilitati.
 
Cerca