Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












SERVIZIO CIVILE: PUBBLICATE LE GRADUATORIE

Pubblicate la graduatorie della selezione (scarica la graduatoria) dei volontari da destinare al servizio nazionale civile. Tre i progetti promossi da Arci servizio civile Grosseto, per un totale di 24 posti disponibili per i giovani di età tra 18 e 28 anni.

Sono state 60 le domande presentate per partecipare alla selezione. 60 giovani, tutti ritenuti idonei, hanno apprezzato i progetti “L’immigrazione e la cittadinanza globale”,”Crescere giocando” e “Tempo libero … non tempo vuoto” per spendere un anno da dedicare alla collettività.
“Il numero dei partecipanti alla selezione – dice Spartaco Betti, responsabile di Arci servizio civile Grosseto – dimostra che i ragazzi hanno il desiderio di fare un’esperienza formativa e prestare il proprio impegno di un anno a favore della comunità”. Un segnale importante che denota come l’impegno civile sia un valore riconosciuto e sostenuto dai giovani.

“La differenza cospicua tra il numero delle domande presentate e i posti a disposizione – continua Betti – è una chiara dimostrazione che il servizio civile è considerato dai giovani come un’importate opportunità di crescita. Sarebbe perciò indispensabile un aumento delle risorse finanziarie da destinare al servizio civile nazionale, in modo da determinare un incremento del numero dei progetti approvati e dei posti a disposizione, perché sono molti i settori di interesse che possono attirare i ragazzi”.

“Per questo – conclude Betti – ringrazio tutti coloro che hanno presentato domanda e che, pur essendo stati giudicati idonei, non avranno la possibilità, per ora, di fare questo importante percorso”.

Info:
Arci servizio civile Grosseto
Via Ravel 15/17 Grosseto
tel. 0564 417751 fax 0564 417754
e-mail: grosseto@arciserviziocivile.it

Aggiornato 24/07/2008 @ 11 00 | SERVIZIO CIVILE


Commenti disabilitati.
 
Cerca