Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












A 'ALTRABANDA FESTIVAL' AMNESTY INTERNATIONAL

Sarà Amnesty International ad aprire la serata di martedì 26 agosto per 'Altrabanda Festival', la festa provinciale dell'Arci in programma fino al 30 agosto al Parco di Pietra di Roselle.

'Altrabanda festival' vuole, infatti, essere 'vetrina' e palcoscenico per le giovani realtà artistiche locali, ma anche occasione, per le associazioni del territorio, per presentare i propri progetti e attività in un contesto del tutto particolare e dalle molteplici suggestioni.
Per questo martedì, dalle 19,30, la vecchia cava di pietra ascolterà le voci dei detenuti di Guantanamo grazie alla presentazione e del volume 'Poesie da Guantanamo' a cura di Amnesty international. 22 poesie scritte da "dietro le sbarre" da 17 autori per denunciare la propria condizione, raccontare la sofferenza, per resistere e mantenere viva la proprio coscienza. Il Gruppo Italia 89 di Amnesty International Grosseto presenterà gli scritti dei reclusi di Guantanamo Bay, per riportare l'attenzione sui diritti umani che, ogni giorno, in molte carceri del mondo, vengono calpestati.

La serata proseguirà, alle 23, con il concerto delle Cleopatras. Cinque scatenante musiciste (Camilla, Rossana, Alice, Elisa e Marta) che proporranno al pubblico del festival il loro originale repertorio fatto di musica garage-surf anni '60.
image not available

Chiudono la serata i Dj di Altrabanda web radio.

Orario di apertura 19,30. Ingresso libero.
Parco di Pietra di Roselle, strada Chiarini SP42 del Laghi, 58100 Roselle (Gr).

Infoline: 328.9853585 – 0564.417751 (Arci Grosseto, dalle 9 alle 13)
www.altrabanda.org

Aggiornato 25/08/2008 @ 10 00 | COMITATO


Commenti disabilitati.
 
Cerca