Menu
CALENDARIO ARCI SOLIDARIETA'CIRCOLICOMITATOCULTURAFESTIVAL RESISTENTEFORMAZIONEIMMIGRAZIONEINFANZIAINIZIATIVE INTERNAZIONALILA RETE DEI PAASLIBERALINK UTILIPARCO DI PIETRASERVIZIO CIVILESOCIALETURISMO












UNA RETE TRA GLI SPORTELLI DEL COESO

Il COeSO ha aderito al protocollo di intesa stipulato dalla Regione Toscana e da Anci Toscana per creare una rete tra gli sportelli informativi a servizio degli stranieri già esistenti.

Presso gli Sportelli Info Immigrati del COeSO, presenti nei Comuni di Grosseto, Roccastrada e Castiglione della Pescaia, i cittadini stranieri residenti potranno avere accesso alle informazioni circa il proprio status giuridico e assistenza, sostegno e consulenza per le pratiche che vanno dal rilascio al rinnovo del permesso di soggiorno, alla concessione della cittadinanza, dalle autorizzazioni all’ingresso per motivo di lavoro, al nulla osta al ricongiungimento familiare, ed altro.

Si tratta di servizi che gli Sportelli info Immigrati del COeSO offrono già da tempo agli stranieri che risiedono sul territorio. La novità sta nel fatto che, con l’adesione al protocollo di intesa, le strutture del COeSO andranno a far parte di un rete regionale, volta alla creazione anche di una mappatura precisa e dettagliata delle strutture preposte all’assistenza dei cittadini stranieri.

Inoltre, a partire dal mese di settembre, presso gli Sportelli Info Immigrati del COeSO i cittadini stranieri potranno prendere appuntamento per la compilazione elettronica del kit postale per il rilascio o il rinnovo del permesso e della carta di soggiorno.

Questi gli orari e gli indirizzi degli Sportelli info Immigrati:

Sportello Info Immigrati Grosseto: via Verdi 5, tel. 0564/439225. Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 14;

Sportello Info Immigrati Castiglione della Pescaia: presso il Comune, sp del Padule 3, tel. 0564/927181. Orari di apertura: venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Sportello Info Immigrati Roccastrada:
presso lo Sportello socio-educativo, via Roma 8, tel. 0564/561244. Orari di apertura: giovedì dalle 10 alle 12,30.

Aggiornato 03/10/2008 @ 11 00 | IMMIGRAZIONE


Commenti disabilitati.
 
Cerca