Emergenza Emilia-Romagna: un abbraccio di solidarietà

Continuano ad essere ore molto difficili in Emilia Romagna. 

Il numero delle persone sfollate è 26mila; molte le case che non hanno accesso all’acqua potabile e all’energia elettrica; la viabilità su moltissime strade è ancora compromessa: 622 le strade chiuse; la linea ferroviaria in alcuni tratti è ancora interrotta.

Nella seconda parte della settimana il meteo resta incerto, molte zone rimangono allagate. Il fango paralizza ancora molti centri urbani.

Ma dappertutto è incessante l’opera di migliaia di volontariɜ che ripuliscono strade, cantine e piani bassi. Vi è una enorme quantità di persone che stanno dando una mano coordinandosi con grande generosità; moltissimɜ lɜ giovani.

Una comunità si vede soprattutto nel momento del bisogno: e l’Emilia Romagna sta dimostrando di essere una grande e diffusa comunità di intenti, di affetti, di legami, di forza civile, di coraggio e di mutuo aiuto.

L’Arci di questa comunità è da sempre parte integrante: i nostri circoli, anche quelli allagati e danneggiati, e lɜ nostrɜ sociɜ, sono tuttɜ parte di questa grande catena di solidarietà popolare.

E tutta l’Associazione è pronta a fare la propria parte.

Continuano ad arrivare disponibilità d’aiuto da parte di tante compagne e compagni, pronti ad attivarsi per ogni necessità e per sapere come essere utili nella raccolta fondi.

Vi chiediamo il massimo supporto nel diffondere la campagna di raccolta fondi “Emergenza Emilia-Romagna: un abbraccio di solidarietà” tra i circoli e le associazioni aderenti.

Gli importi raccolti saranno impiegati per aiutare i Circoli a fronteggiare l’emergenza alluvione, in accordo con i Comitati coinvolti. È possibile anche usare il tasto “dona ora” sul sito Arci per intercettare donazioni da parte di singoli tramite carta di credito/debito o paypal.

Per i Comitati e i circoli è possibile donare tramite bonifico e bollettino postale con causale “Emergenza Emilia-Romagna”.

Bonifico Bancario

IBAN: IT06 S050 1803 2000 0001 1453 503

c/c bancario intestato a Arci Aps solidarietà, Via dei Monti di Pietralata 16, 00157 Roma, presso Banca popolare Etica.

Bollettino Postale

c/c postale n. 001052099379 intestato a Arci Aps

IBAN: IT30 F076 0103 2000 0105 2099 379

BIC: BPPIITRRXXX

Grazie a Arci Emilia-Romagna, Arci Cesena Rimini, Arci Ravenna.

Siamo con voi in un grande abbraccio di solidarietà.

Potrebbero interessarti anche...