Il weekend del Khorakhané: dal 06 al 08 marzo.

Il weekend del Khorakhané: dal 06 al 08 marzo.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

ecco gli appuntamenti del fine settimana, dal 06 al 08 marzo:

VENERDI’ 6 MARZO  il Circolo Arci Khorakhané presenta: “RESTIAMO UMANI SERATA PER GAZA

ore 20 :Cena Palestinese “MAKE HUMMUS NOT WAR” (in cucina Marialetizia e Roberta)

Antipasti (Meze):

Tabule
Hummus
Falafel
con salsa yogurt e salsa piccante

Portata principale:

Kubbe
Fattoush
Babaganoush
con salsa yogurt e salsa piccante

Dessert:
Knafe

Tutto servito con lemonade (limonata alla menta)

Euro 17

Prenotazioni al numero 349/0089398

——————————————————————————————————————-
A seguire in collaborazione con Terza RepubblicaOre 21.45: Spettacolo Teatrale RESTIAMO U MANI
Urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal popolo palestineseA cura di UltimoTeatro Produzioni Incivili (2010)
Con i sostegno di Spazio Liberato Ex Breda Est, Coordinamento Pistoiese per la
Palestina, Coordinamento PugliaPalestina

Testi di Vittorio Arrigoni, Mhamoud Darwish, Elena Ferretti, Luca Privitera Diretto

Interpretato e Musicato da Luca Privitera ed Elena Ferretti

Restiamo Umani è uno spettacolo “senza filtri”, “senza censure” o “parole di convenzione”!

Restiamo Umani è uno spettacolo più che corretto che chiarisce le idee pure a chi sa le cose o crede di saperle! Restiamo Umani per continuare a parlare ancora di Palestina e del problema Israeliano Sionista. Restiamo Umani perché anche se i primi sono entrati a far parte dell’Onu come stato osservatore, per noi non è una soluzione, ma un modo come un’altro per dimenti care, non prendere decisioni, non prendere i dovuti provvedimenti!

Restiamo Umani perché nonostante le denunce di molti islamici, di molti ebrei e di molti cristiani la seconda super potenza mondiale continua a sterminare uno dei popoli più stanchi, poveri e distrutti della terra! Restiamo Umani perché non è una questione religiosa, ma di umanità, di coraggio, di etica, di vera democrazia!

Restiamo Umani per dire le cose come stanno.

Restiamo Umani è uno spettacolo che non rappresenta il punto di vista di giornalisti o artisti, ma di vere e proprie vittime del conflitto.

Ingresso ad offerta

—————————————— —————————————

11025982_979714982050176_6359447897190818401_nSABATO 7 MARZO  alle ore 23 Circolo Arci Khorakhanè – Spazio 72 presenta:

WELCOME BACK SAILORS in concerto! Una delle formazioni dalle sonorità più internazionali della scena italiana…

Dopo gli apprezzamenti dalla stampa estera, la collaborazione con l’americana Crash Symbols e l’ultimo, ottimo, Yes/Sun I Welcome Back Sailors pubblicano nel 2014 il loro secondo album, “Tourismo“in bilico tra fascinazioni elettroniche e meravigliose incursioni dream pop,l’universo, le esperienze vissute, le emozioni e tutto quello che gira attorno tra territori dance e scenari dreamy, tra ambient raffinata e moderna forma canzone.

“Tourismo”, uscito per Pitbellula, è il resoconto di un viaggio che ha toccato innumerevoli porti e da ciascuno di essi ha guadagnato un sapore, un’emozione, un suono, u n qualcosa da raccontare. Contiene diversi percorsi di vita, sfumature a volte inaspettate, che confluiscono però in una sonorità univoca, riconoscibile. Ma Alessio e Danilo restano sempre loro, gli amici che suonavano hardcore e punk, mantenendo un’attitud ine che non si direbbe potersi sposare così bene con l’elettronica. Perché “Tourismo” è questo, undici pezzi colmi di influenze diversissime che però suonano bilanciate, calde, in equilibrio su un complesso tappeto di synth e campionatori.

“Tourismo” è nato in sala prove e sul palco, dopo due anni di giri per Italia e resto d’Europa, ed è stato poi portato all’Alpha Dept di Bologna, dove insieme ad Andrea Suriani (I Cani, My Awesome Mixtape, Drink To Me) è stato ultimato, registrato, cesellato, mixato e masterizzato; perché quando si vuole costruire un mondo attorno ad un suono, a volte un marinaio in più, specie se giovane ma già navigato, può tornare solo che utile. Non resta che giocare con l’unione delle parole “tour” e “turismo”, che in modo differente determinano uno stato di mobilità, di curiosità, di posti visitati, di lu oghi vicini e lontani, ma che implicano sempre una scoperta. E adesso i Welcome Back Sailors sono tornati a raccontarcela.

Bentornati, marinai.
————————————————————————
RECENSIONI
“…. chi già conosceva i Welcome Back Sailors può accostarsi al disco sicuro di non rimanere deluso, ma anche chi non conosceva questo duo può tuffarsi a capofitto in questo suo ultimo lavoro e avrà diversi motivi per essere soddisfatto della scelta…” ONDAROCK

“Tourismo” è un bell’album danzereccio e orecchiabile. Scintillante nella scelta dei suoni che re galano movimento a brani con un feeling più discreto e ombroso di quanto non emerga a un ascolto distratto. La lezione di stile d’altronde è la stessa che scandisce la storia scritta da artisti che in tempi diversi hanno riscritto i canoni di synthpop e chillwave…..I Welcome Back Sailors con “Tourismo” si inseriscono bene in un filone che piazza l’Italia nelle primissime file della scena europea….. C’è di che esserne lieti.” ROCKIT

INIZIO CONCERTO: 23.00

INGRESSO RISERVATO AI SCìOCI ARCI E CONFEDERATI
—————————————————————————————————————–

DOMENICA 8 MARZO a partire dalle ore 20:00 il Circolo Arci Khorakhanè presenta

DONNE IN CIRCOLO ” FESTA DELLA DONNA – LA VERA FEMMINA” lettura scenica animata di Francesca Mengoni

MENU
Antipast o giallo
Riso allo zafferano
Trippa bugiarda
Patate arrosto
Torta mimosa

Euro 16
(acqua e vino inclusi)

Durante la cena verrà letto il testo “LA VERA FEMMINA” vincitore nel 2008 del Concorso letterario Lune di Primavera e rappresentato in forma di lettura scenica animata alla Cena delle Donne di Firenze, al Kesbilè di Roma, a Gubbio nel Gruppo Esprimersi e all’incontro bioregionale a Prato nel 2011.

Testo: Francesca Mengoni
Interpreti: Francesca Mengoni, Michela Pii
———————————————————————————————————————
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI E CONFEDERATI

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Pin on PinterestEmail to someonePrint this page

GALLERIA