Walter Massa nuovo presidente nazionale Arci

Si è svolto a Roma dal 1 al 4 Dicembre il XVIII Congresso Nazionale dell’ARCI, con l’elezione a larga maggioranza di Walter Massa come nuovo Presidente nazionale da parte del Consiglio Nazionale.

Il Congresso, dal titolo “Per uscire da un incubo non basta svegliarsi. Bisogna sognare più veloce”, ha visto la partecipazione di 454 delegatə e un centinaio tra ospitə ed invitatə.

47 gli ordini del giorno approvati dall’Assemblea congressuale su diversi temi che impegneranno l’associazione: pace, ambiente, lavoro, mutualismo, beni comuni, difesa del diritto all’aborto, del reddito di cittadinanza, promuovendo azioni di prossimità a chi lo perderà, contrasto alla proposta di autonomia differenziata del governo, totale contrarietà al ponte sullo stretto, richiesta di misure fiscali specifiche per il lavoro del Terzo settore, sostegni e interventi per il caro bollette che ha colpito i circoli, rafforzamento delle aree interne e delle azioni culturali nei territori marginali. E ancora pieno sostegno alla protesta delle donne in Iran e solidarietà attiva alle Ong impegnate nei soccorsi in mare.

Per maggiori informazioni: www.arci.it/congresso2022

Potrebbero interessarti anche...